GIUGLIANO – La campagna elettorale comincia ad entrare nel vivo, con la pubblicazione del Ministero degli interni che ha fissato ufficialmente le date delle elezioni è cominciata già la corsa alle firme della propria candidatura.
A Giugliano già da tempo si parla di coalizione ben consolidata nel centro sinistra con Nicola Pirozzi sindaco mentre a destra si aspetta solo l’ufficialità di Giuseppe Pietro Maisto e la speranza che gruppo civico e partiti possano trovare un’intesa e ricompattare il centrodestra. Al centro restano le liste di Poziello che formano una coalizione scarna, troppo forse per un sindaco uscente tolto dalla poltrona mesi prima della naturale scadenza per non permettergli di fargli fare la campagna elettorale seduto a cavallo dopo gli sfaceli e le inefficienze dimostrate.
Un’anomalia che è saltata subito agli occhi oggi è stata la candidatura di Alessandro Caserta che attraverso il proprio profilo Facebook ha annunciato la sua discesa in campo tra le fila che sorreggono la candidatura a sindaco di Antonio Poziello e precisamente nella lista “Giugliano Libera”.
Misteri della Politica. Se si scorre in basso nella propria bacheca senza sapere l’entità dell’ultimo post mai si penserebbe che costui si possa candidare a supporto di Poziello visto che è sempre stato uno dei più efferati critici dell’operato dell’ex sindaco. Uno dei suoi post più significativi di cinque anni fa recitava: “…è anche certo che se dovesse vincere Poziello, al comune avremo consiglieri che a fine mese saranno lì solo per lo stipendio”. E ora? Alessandro Caserta è convinto che in Poziello qualcosa sia cambiato o ha bisogno di uno stipendio?
Come mai Alessandro Caserta ha cambiato così radicalmente idea? Che sia stato fulminato sulla via di Damasco? Misteri della politica.