Sono state già svelate le date ufficiali ed i conduttori del Festival di Sanremo 2021. Ad annunciarle ufficialmente è stato il direttore Rai Stefano Coletta.
Anche la Rai si prepara così al ritorno alla normalità dopo la pandemia e lo fa in pompa magna, con un annuncio che riguarda uno dei programmi storici dell’emittente: il Festival di Sanremo, “perchè Sanremo, è Sanremo“.
Anche l’anno prossimo sul palco dell’Ariston torneranno Amadeus, in qualità di direttore artistico, e Fiorello. Dopo aver definito il conduttore “una persona misurata e garbata, ma anche un grande intrattenitore che ha fatto un gran lavoro di selezione delle canzoni“, Coletta ha precisato anche quale sarà la settimana dedicata al Festival della Canzone Italiana: la prima di marzo, nei giorni tra il 2 e il 6.
Dopo il successo del 2020 sono state così confermate le indiscrezioni che parlavano di un “Amadeus Bis”.
Durante la presentazione della stagione, che ha avuto luogo nella radio di via Asiago, il presidente Marcello Foa ha parlato del palinsesto 2020/2021 come di quello più difficile nella storia recente della Rai: “Abbiamo operato in emergenza, con grande passione e con grande dedizione. É uscito lo spirito migliore dell’azienda in questi mesi“.