Attualità

Napoli. Furto finisce nel sangue: padre e figlio accoltellati per un tablet

Pubblicato

il

Nel Quartiere di Napoli Vasto un padre ed un figlio sono stati accoltellati ieri sera dopo essersi opposti ad un tentativo di rapina.

La tentata rapina è avvenuta nella serata di ieri, intorno alle 20.30 circa, nei pressi della Stazione Centrale di Napoli. Il 52enne ed il 19enne, rispettivamente padre e figlio, erano in auto all’altezza dell’ufficio postale quando sono stati accerchiati da un gruppo di criminali.

Erano almeno in quattro, su due scooter. Avevano notato che il 19enne aveva tra le mani un tablet e hanno bloccato la vettura intimando di consegnarlo. Le vittime hanno però reagito e sono uscite dall’auto. A quel punto è scattata la feroce aggressione. Il padre è stato colpito tre volte all’addome, mentre il figlio è stato accoltellato due volte alla gamba sinistra e due volte al polpaccio sinistro.

Una serie di coltellate dunque solo per essersi opposti alla rapina. Subito dopo l’aggressione i malviventi sono scappati mentre le vittime sono rimaste in una pozza di sangue.

I due uomini sono stati accompagnati al Pronto Soccorso del San Giovanni Bosco, dove i medici hanno provveduto alle prime cure e hanno allertato le forze dell’ordine. Per fortuna i due stanno bene e poco dopo sono stati dimessi con prognosi di 10 giorni.

Sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Operativo Stella, che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili. Dopo i sopralluoghi sul punto della rapina sono state acquisite le registrazioni di alcune telecamere di videosorveglianza nei pressi del Centro Direzionale e in piazza Garibaldi, che potrebbero aver ripreso i due motorini.

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version