Il 52enne Tommaso Rea titolare di una tabaccheria a Somma Vesuviana e segretario della lista civica “Svolta Popolare”, nella serata di ieri è stato trovato in una pozza di sangue nel suo negozio.
Sono state analizzate le telecamere e sembrerebbe si sia trattato di un tentativo di suicidio.
Si era inizialmente pensato ad un’aggressione o ad una rapina ma dalle immagini della telecamera è emersa una realtà diversa: l’uomo si sarebbe procurato da solo i tagli alla gola e ai polsi e attualmente è ricoverato in condizioni molto gravi all’Ospedale del Mare, dove è stato già sottoposto a un’operazione chirurgica.
Il commerciante è stato trovato nella sua tabaccheria nella zona Mercato Vecchio del comune vesuviano.
Inizialmente i carabinieri di Castello di Cisterna, che stanno indagando sull’accaduto, avevano incluso tra le piste quella della rapina ma anche eventuali collegamenti con l’attivismo politico: Rea è infatti anche segretario di “Svolta Popolare“, la lista civica di maggioranza in città. All’arrivo in ospedale le condizioni di Rea erano gravissime ed in pericolo di vita, la prognosi ovviamente è riservata.
L’uomo è stato trasportato in ambulanza all’Ospedale del Mare, dove è stato sottoposto ad una delicata operazione chirurgica d’urgenza.
Molti sono stati gli appelli diffusi sui social per le donazioni di sangue, tra i quali anche quello del Sindaco di Somma Vesuviana, Salvatore Di Sarno: “Il nostro amico Tommaso Rea sta combattendo la sua battaglia per la vita. Adesso è in sala operatoria all’Ospedale del Mare. Preghiamo per lui. Ha bisogno di molte trasfusioni di #sangue. Andiamo domani mattina in massa a donare direttamente all’ospedale“.