Attualità

Arrivano in aeroporto ma sono positivi al Coronavirus. Al via i tamponi

Pubblicato

il

Cinque dei passeggeri autorizzati a sbarcare dal volo della Qatar Airways atterrato ieri a Fiumicino sono risultati positivi al Coronavirus.

I passeggeri autorizzati allo sbarco erano in tutto 97. A comunicare il numero dei contagiati è stata l’Unità di Crisi della Regione Lazio specificando che i passeggeri sono stati tutti sottoposti al test e che sono in isolamento.

Il volo della Qatar Airways, via Doha, era atterrato a Fiumicino alle 15 di ieri come da programma. Sull’aereo erano presenti 135 bengalesi che si erano organizzati per aggirare l’embargo facendo scalo in un altro aeroporto, dopo essere partiti dal Pakistan. L’obiettivo era quello di eludere il provvedimento con il quale il ministro della Salute Roberto Speranza ha sospeso per una settimana i voli, diretti e indiretti, da Dacca.

I cittadini del Bangladesh, in seguito al provvedimento di respingimento alla frontiera, sono stati trattenuti in aereo fino alle 16, quando il volo è ripartito verso casa, mentre le persone di altra nazionalità, in tutto 97, sono state fatte sbarcare e tenute in quarantena. Tra questi ben cinque sono risultate positive al coronavirus. Un dato che ovviamente preoccupa le autorità.

La Qatar Airways ha però fatto sapere in una nota che l’Italia avrebbe cambiato la normativa durante il volo. Comunque sia “La compagnia ha garantito ai passeggeri assistenza e messo a disposizione i voli per il ritorno al loro Paese di origine“.

Intanto dal drive-in della Asl Roma 2 sono arrivate buone notizie: i primi 270 tamponi effettuati ai componenti della comunità del Bangladesh sono risultati tutti negativi.
Ciò nonostante nella Capitale la tensione resta altissima: ieri sono stati registrati 11 nuovi casi sui 14 totali nel Lazio. 

 

 

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version