L’arma dei Carabinieri, ieri in tarda serata, sul territorio di Afragola ha effettuato un servizio di controllo, sventando numerosi assembramenti fuori ai locali e alle attività commerciali.
I militari hanno girato nelle proprie volanti per parecchie ore, fermandosi in quelle attività che mostravano mancato rispetto delle norme anti-covid. Folle e assembramenti fuori a gelaterie e pizzerie, che alla vista delle volanti si sono immediatamente dileguate. Rischio chiusura e multe salatissime per tutte le attività dove la protezione anti-covid è bassa o, addirittura, nulla.
Ricordiamo che siamo ancora in una fase in cui, il virus convive con noi. Il buon senso è un tratto che dovrebbe caratterizzare le persone, soprattutto in un periodo storico come questo. Ma purtroppo, spesso la noncuranza e l’inciviltà prevalgono in maniera netta.
Ricordiamo che quasi 35.000 persone hanno perso la vita, mentre noi siamo lì, come nulla fosse mai successo, a mangiare un gelato incuranti di cosa potrebbe accadere con una seconda ondata.