Il malcontento si diffonde di giorno in giorno, le proteste dei cittadini aumentano e la situazione in Paese sta diventando insostenibile.
Le associazioni arzanesi, dunque, prendono carta e penna e scrivono direttamente al Prefetto Valentini, chiedendogli di intervenire.
Si tratta del quarto esposto che viene mandato in Prefettura per denunciare lo stato di abbandono e di degrado in cui versa il Paese e, a leggere l’ultima richiesta, non sembrano mancare i motivi: dalla gestione dei buoni alimentari per l’emergenza Covid al controllo del territorio, da dubbi permessi a costruire fino a strani avanzamenti di carriera.
E c’è di più. Pare che questa volta l’associazione abbia trasmesso una corposa raccolta di atti, a dimostrazione delle segnalazioni contenute nella lettera.
Insomma, succede di tutto al Comune di Arzano, dove è bene ricordare che negli ultimi dieci anni la politica ha albergato molto meno delle commissioni straordinarie, mentre i dipendenti restano sempre assegnati agli stessi ruoli di responsabilità.
Forse è proprio da qui che bisognerebbe partire, ma tant’è…La commissione straordinaria a guida D’Orso trova più comodo guardare altrove.
FillyFilandica