Una delle cinque palazzine del complesso ex Cirio, a Mondragone, dove di recente il sindaco e il Presidente della Regione Campania hanno istituito una mini zona rossa dopo lo scoppio di un focolaio, è Covid-free.
Ad essere tornato libero è uno dei palazzi abitati quasi esclusivamente da italiani, mentre vi sono ancora 42 casi positivi negli altri quattro stabili, dove dimorano soprattutto bulgari.
Nei giorni scorsi la gran parte dei contagiati è stata trasferita al Covid Hospital di Maddaloni, ma essendo tutti asintomatici, però, non si esclude che possano far ritorno a casa nei prossimi giorni.
Virgilio Pacifico, il sindaco di Mondragone, ha intanto chiesto scusa per la diffusione dei nomi dei 18 cittadini risultati positivi al Covid-19. La lista, poi rimossa, era infatti finita sul sito dell’amministrazione, permettendo così ai cittadini di venire a conoscenza delle generalità dei contagiati.
“E’ stato un errore cui abbiamo posto rimedio ma veniamo da giorni di grande lavoro e di pressioni enormi, e molti funzionari sono stanchi” ha dichiarato all’Ansa il primo cittadino.