Tra giovedì sera e venerdì rovesci e forti temporali torneranno ad abbattersi sul Nord Italia. Al Sud ci saranno invece picchi di alte temperature che arriveranno fino ai 40 gradi.
Giovedì 2 luglio tornerà l’instabilità al Nord mentre nelle zone del meridione aumenterà ulteriormente il caldo con picchi di temperature di 38/40 gradi al Sud e sulle Isole. Una nuova perturbazione atlantica porterà rovesci e temporali anche di forte intensità.
Come indica Meteo.it giovedì un pò di nubi alternate a sprazzi di sole, al Nordest, saranno affiancate a isolati rovesci e temporali su zone alpine e prealpine. Il tempo resterà in generale bello nel resto d’Italia.
A fine giornata il tempo peggiorerà al Nord, con temporali diffusi anche in pianura. Le temperature massime saranno quasi ovunque in crescita e in generale comprese fra 28 e 34 gradi al Nord dove il caldo verrà sensibilmente accentuato dall’afa.
In Campania al mattino il cielo sarà sereno. Le temperature minime così come le massime sono in lieve aumento. Nel pomeriggio tempo soleggiato e molto caldo. Locale sviluppo della nuvolosita’ cumuliforme sui rilievi e nelle zone interne. Venti deboli o a regime di brezza. Mari calmi o poco mossi.