Attualità

Scampia. E’ tempo di rinascita: il campo da calcio donato dal famoso calciatore

Pubblicato

il

Il territorio di Scampia, tristemente spesso noto per crimini e fatti di cronaca nera, è un quartiere in cui la parola “rinascita” conta più che in ogni altro: lì rinascere vuol dire credere che un domani migliore possa esistere per tutti.

Ed è proprio sulla scia della rinascita e della speranza che alcuni volontari del posto ed il calciatore del Benevento Gaetano Letizia, hanno deciso di riqualificare un’area dismessa e trasformarla in un campo da calcio.

La zona è quella di via Peppino Impastato, presso il lotto K. I ragazzi hanno messo a posto l’area a proprie spese mentre il calciatore napoletano ha provveduto a comprare della pittura acrilica di colore verde per dipingere il campo proprio del colore che da sempre simboleggia la speranza.

Uno spazio abbandonato dalle istituzioni, che grazie a volontari e cittadini attivi torna ad nascere” hanno spiegato gli abitanti del posto, amareggiati però per il fatto che le cattive notizie circolano sempre con troppa facilità mentre quelle come questa, fanno fatica ad essere note: “Questa Scampia, quella in cui le cose tornano a funzionare, continua a non fare notizia“.

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version