Meteo

Meteo. Un martedì di caldo e afa

Pubblicato

il

Martedì 30 giugno sarà un giorno di caldo intenso, soprattutto al Centro-Sud e in Val Padana.

Come indica Meteo.it, le nostre regioni sono nel mirino di una massa d’aria molto calda in risalita dal Nord Africa, che darà origine alla prima ondata di caldo intenso della stagione con temperature che tenderanno ad aumentare sensibilmente raggiungendo inizialmente punte intorno a 34-36 gradi, ma in ulteriore crescita nei primi giorni di luglio quando il nucleo più caldo raggiungerà le Isole e il Sud portando i termometri a sfiorare i 40 gradi.

Le regioni più colpite dal gran caldo saranno naturalmente quelle centro-meridionali ma anche la bassa pianura padana. Gli altri settori del Nord, invece, rimarranno talvolta influenzati dalle correnti perturbate atlantiche che continueranno a interessare l’Europa Centrale e la regione alpina con conseguenti episodi di instabilità specialmente sulle Alpi.

A Napoli e in provincia al mattino il cielo sarà sereno. Le temperature minime saranno in lieve aumento. Nel pomeriggio il tempo sarà ancora soleggiato con nubi quasi del tutto assenti anche sugli Appennini. Le temperature massime saranno stabili o in lieve aumento, comprese tra i 29 ed i 34 gradi. I venti saranno deboli, con locali rinforzi di brezza ed i mari calmi o poco mossi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version