Attualità

Colpiscono il parabrezza con una spranga e rubano l’auto. L’ultimo pericoloso “metodo” di rapina

Pubblicato

il

I carabinieri della stazione di San Vitaliano, nel nolano, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal g.i.p. del tribunale di Nola su richiesta della locale procura, nei confronti di due pregiudicati di saviano di 33 e 36 anni, gravemente indiziati per aver rapinato un 25enne di Scisciano, sottraendogli lo scorso 9 giugno l’auto su cui viaggiava.

Hanno avvicinato il 25enne di sera, mentre era a bordo della propria auto. L’hanno minacciato e dopo aver colpito il parabrezza del veicolo con una spranga se ne sono impadroniti fuggendo via.

Sono partite nell’immediato le indagini dei carabinieri della stazione di San Vitaliano che hanno braccato i due costringendoli ad abbandonare poco dopo l’auto sottratta.

Gli agenti hanno raccolto le descrizioni dalla vittima e intuito che i rapinatori potessero essere due soggetti già conosciuti per reati simili. Ne hanno analizzato i profili social e ottenuta conferma sulla loro identità hanno informato l’autorità giudiziaria che in breve tempo ha emesso una misura cautelare.

Tradotti al carcere di Poggioreale i due dovranno rispondere di concorso in rapina aggravata. Il veicolo è stato riconsegnato al legittimo proprietario.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version