In uscita domani il nuovo singolo musicale di Enzo Avitabile. In collaborazione con Jovanotti, il pezzo sarà intitolato “Simm’ tutt’uno“, ispirato all’album del 2004 “Salvamm’ o munn“.
Nel pezzo c’è la collaborazione di molti artisti napoletani, dai Bottari di Portico a Manu Dibango, passando per gli Ackeejuice Rockers. Ognuno di questi artisti ha messo la propria bravura a disposizione del maestro Avitabile, per far si che ciò che ne esca fuori sia un vero e proprio successo, oltre che il solito insegnamento morale.
Avitabile ha parlato delle origini di questo nuovo singolo, attribuendo il giusto merito a Jovanotti : “ Non si è mai rinchiuso in un genere, ha sempre creato un suo genere con uno stile personale e accogliente. Esattamente come in questo brano“.
I due sax presenti nel pezzo, quello di Avitabile e l’altro di Dibango, serviranno a dare una maggiore “groove” alla melodia, affidando così’ l’ascoltatore ad un vero e proprio flusso d’incoscienza, quasi a voler ricordare quello storico movimento artistico degli “sturm und drang“.