Cultura e spettacolo

Musica. Domani esce il nuovo pezzo di Enzo Avitabile. Collaborazione anche con Jovanotti

Pubblicato

il

In uscita domani il nuovo singolo musicale di Enzo Avitabile. In collaborazione con Jovanotti, il pezzo sarà intitolato “Simm’ tutt’uno“, ispirato all’album del 2004 “Salvamm’ o munn“.

Nel pezzo c’è la collaborazione di molti artisti napoletani, dai Bottari di Portico a Manu Dibango, passando per gli Ackeejuice Rockers. Ognuno di questi artisti ha messo la propria bravura a disposizione del maestro Avitabile, per far si che ciò che ne esca fuori sia un vero e proprio successo, oltre che il solito insegnamento morale.

Avitabile ha parlato delle origini di questo nuovo singolo, attribuendo il giusto merito a Jovanotti : “ Non si è mai rinchiuso in un genere, ha sempre creato un suo genere con uno stile personale e accogliente. Esattamente come in questo brano“.

I due sax presenti nel pezzo, quello di Avitabile e l’altro di Dibango, serviranno a dare una maggiore “groove” alla melodia, affidando così’ l’ascoltatore ad un vero e proprio flusso d’incoscienza, quasi a voler ricordare quello storico movimento artistico degli “sturm und drang“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version