Ambiente

[Live] Intervento di De Luca nell’iniziativa evento “Capaccio-Paestum”

Pubblicato

il

L’iniziativa “Le vie dell’Amicizia” sarà un concerto evento, il primo in Campania che andrà di scena a Paestum il 5 Luglio.

Le istituzioni in conferenza, dal direttore dell’Oasi di Palmira, al sindaco di Capaccio Paestum hanno tutti sottolineato che la manifestazione progetto condiviso con la Regione Campania avverrà in condizioni di sicurezza massima.

Il maestro Muti dirigerà l’orchestra del concerto e l’evento è stato organizzato in stretto rapporto tra la regione Campania e la regione Emilia.

L’evento culturale sarà trasmesso su Rai1 in live il 5 Luglio.

De Luca ha concluso la conferenza stampa ringraziando tutti i convitati e evidenziando anch’egli il lavoro fatto per il rilancio della cultura . “L’ anima” del nostro Paese, l’ha chiamata così la realtà culturale di Napoli, il governatore.

Già col primo evento nei giardini di Ravello è stata avviata la campagna promozionale della Campania : “Ravello è il luogo più bello del mondo, Paestum è il luogo religiosamente più respirabile, lì c’è il senso vero del divino.

Noi abbiamo stanziato circa 5 milioni di euro per rilanciare la cultura nel senso profondo. Sia come attività economica che turistica.

Il nostro Cilento- conclude il presidente De Luca- è il luogo della cultura incontaminata: archeologia, gastronomia e bellezze naturali sono un vanto per noi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version