Attualità

Cardinale Sepe: “A settembre tornano le Prime Comuni

Pubblicato

il

Nuovo comunicato del Cardinale Crescenzio Sepe che così autorizza la celebrazione delle Prime Comunioni a partire da settembre. Restano sospese le Cresime. Ci sono novità anche per chi deve fare da padrino per il battesimo. Ribadito il divieto della celebrazione del Matrimonio di domenica.

Tutti i dettagli sono contenuti nelle “Nuove disposizioni per l’Amministrazione dei Sacramenti e delle Celebrazioni Liturgiche per la Diocesi di Napoli”.

“Nello spirito degli orientamenti della Conferenza Episcopale Italiana e dell’approfondimento fatto in seno alla Conferenza dei Vescovi della Campania, ritengo opportuno fornire ai parroci e ai presbiteri dell’Arcidiocesi le seguenti indicazioni circa l’amministrazione dei Sacramenti e le celebrazioni liturgiche, in relazione al periodo di crisi sanitaria determinata dalla pandemia da Covid 19”, spiega il Cardinale Sepe per quanto riguarda le nuove disposizioni.

A partire da settembre prossimo infatti, possono ripartire le celebrazioni per amministrare la Prima Comunione ai bambini, ma anche agli adulti laddove previsto. Sarà ovviamente responsabilità del Parroco verificare la preparazione dei candidati e definire le modalità di partecipazione dei parenti e dei fedeli nel rispetto delle norme di prevenzione fissate dalle Autorità nell’interesse di ciascuna persona e di tutti.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version