Un 46enne di Melito di Napoli con precedenti per truffa era convinto di aver ingannato tutti e invece le gravissime ferite non sono servite a nulla. I carabinieri hanno però subito scoperto che non era vero e che si era ferito per truffare l’assicurazione.
Aveva progettato il piano con la complicità della compagna e di un’altra donna, organizzando un piccolo incidente al fine di ottenere i soldi da una polizza contro infortuni che aveva da poco attivato.
Ha però fatto male i conti ed anziché beffare è stato scoperto: ha perso due dita, è stato denunciato dai carabinieri e ovviamente non ha avuto niente dall’assicurazione.
Appena arrivato alla Clinica San Michele di Maddaloni ha gridato “Ho avuto un incidente sul lavoro, aiuto!” e così è stato portato a Caserta per essere operato. Si era presentato come operaio ma non ha saputo indicare dove lavorava e lo stesso hanno fatto anche le due donne quando sono arrivate sul posto.
I Carabinieri si sono così dopo poco accorti della truffa ed hanno smentito la denuncia avviata dall’uomo, fatta solo per avere i proventi dell’assicurazione.