Martedì ci saranno le ultime piogge residue al Sud a causa del centro di bassa pressione posizionato sulla Grecia, mentre al Centro-Nord e Sardegna splenderà indisturbato il sole, accompagnato da un po’ di caldo tipicamente estivo.
Da mercoledì tempo estivo in tutta Italia, perché l’alta pressione estenderà la sua influenza anche sulle regioni meridionali: il resto della settimana sarà quindi caratterizzato ovunque da condizioni di tempo soleggiato e caldo, con picchi di temperatura oltre i 30 gradi in numerose località.
Come indicato da Meteo.it dopo il vortice di bassa pressione di inizio settimana, il tempo tenderà a stabilizzarsi. Martedì 23 avremo residue note d’instabilità solamente sui comparti centro-settentrionali, in particolare sui rilievi. Per il resto prevarranno il sole ed il clima estivo.
In Campania al mattino il cielo sarà poco nuvoloso, irregolarmente nuvoloso altrove. Possibilita’ di brevi rovesci isolati sulle zone interne. Temperature minime in lieve aumento. Nel pomeriggio nuvolosita’ in diradamento con possibilita’ di brevi rovesci o di un temporale isolato. Temperature massime in aumento. I venti saranno da deboli a moderati di maestrale ed i mari mossi.