Attualità

Campania. Si sono svuotate completamente le terapie intensive

Pubblicato

il

Nessuno dei pazienti affetti da coronavirus è attualmente ricoverato in Terapia Intensiva in Campania. Lo si può leggere dalle tabelle diffuse dalla Protezione Civile, dove sono indicate anche le condizioni dei positivi relativamente alle ospedalizzazioni.

I dati aggiornati alla mezzanotte scorsa, ci dicono che il numero delle persone in Rianimazione è calato ulteriormente dopo che per due giorni aveva segnato la presenza di una persona. Quanto accaduto è la prima volta che si verifica in Campania dalla fine di febbraio,ovvero dal periodo in cui cominciarono i rilevamenti.

Quando poi si era cominciato a diffondere il virus, agli inizi di Marzo, i pazienti in Terapia Intensiva erano 7 per poi crescere rapidamente fino a raggiungere il numero i 24 in una decina di giorni. Il picco fu raggiunto il 23 marzo, con 181 ricoverati.

Da li in poi il numero calò lentamente fino a raggiungere un numero inferiore ai 10 il 23 maggio. Calato anche il numero dei ricoverati in degenza ordinaria, nfatti alla mezzanotte di ieri in reparto c’erano 40 persone, una in meno rispetto al giorno precedente e 8 rispetto a due giorni prima. Lo riporta Fanpage.

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version