Il “big boy” Italo-americano duramente criticato questa mattina sui social. Ci sarebbero addirittura delle critiche razziste contro di lui.
Questo (ovviamente da condannare) perché ieri, prima della finalissima in Coppa Italia, Sergio Silvestre, ex vincitore di Amici, ha steccato durante l’inno di Mameli.
In effetti la sua prestazione canora, molto discutibile, ha peccato in intonazione e soprattutto precisione. Di sicuro noi non siamo degli esperti in materia, ma non ci vuole tanto a capire che il buon Sergio ha chiaramente avuto un momento di defaillances clamoroso.
Tutto ad un altro il nostro inno si è fermato, sembrava una rivisitazione, una nuova versione. In realtà Sergio ha spiegato che quel momento di vuoto totale è stato dovuto alla forte emozione. Lo stadio vuoto, il recente passato drammatico e tutta quella pressione mediatica gli hanno giocato un brutto scherzo.
Spezziamo una lancia a favore del ragazzo, anche i professionisti a volte possono peccare, siamo degli esseri umani e i sentimenti incidono sulle nostre prestazioni più di qualunque altra cosa: non sempre è possibile tenerli nascosti e frenati.