Attualità

Un sistema ben nascosto che gli permetteva di rubare circa 100000kw di corrente elettrica

Pubblicato

il

Denunciato per furto di energia elettrica un gestore di un bar. Aveva rubato circa 25 mila euro di energia elettrica dalla strada pubblica. Calcolati per kilowattori, si tratta di ben centomila in due anni.

Vediamo in particolare con quale sistema avveniva la frode. I militari hanno riscontrato nel suo locale la presenza di un contatore apparentemente regolare ma che, all’esito del controllo eseguito da personale della società “E-Distribuzione” intervenuto sul posto, è risultato in disuso dal settembre del 2018 oltreché precedentemente intestato ad un soggetto economico di Gricignano d’Aversa, completamente estraneo ai fatti.

L’espediente risultava particolarmente efficace nell’eludere eventuali controlli del fornitore di energia elettrica, dal momento che l’allacciamento al contatore “fasullo” forniva un aspetto apparentemente regolare all’installazione, traendo in errore eventuali ispettori dell’azienda erogatrice e rendendo, così, estremamente difficoltoso accertare il furto di energia.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version