Attualità

Riapre il Cratere del Vesuvio. Quando, come e quali sono le norme da rispettare

Pubblicato

il

A partire da domani, mercoledì 17 giugno, sarà possibile nuovamente visitare una delle nostre bellezze più caratteristiche: il Cratere del Vesuvio.

Nel rispetto delle norme anti-Covid gli ingressi e le visite alla bocca del vulcano che si erge maestoso su Napoli e sui territori circostanti, saranno contingentati ed i biglietti si potranno acquistare esclusivamente online.

L’ingresso e la visita guidata saranno consentiti soltanto a gruppi di 15 persone per volta. E’questa una delle attrazioni più visitate di Napoli e della nostra Regione e a partire da domani sarà nuovamente possibile tornare a passeggiare sul percorso guidato e soddisfarre la curiosità di tanti appassionati e non.

Ovviamente la visita avverrà nel pieno rispetto delle norme anti-Covid ancora vigenti: per questo motivo, gli ingressi saranno contingentati e alle visite accederanno solo gruppi di 15 persone per volta.

L’acquisto dei biglietti e la prenotazione delle visite potrà essere effettuato soltanto online. L’accesso al Cratere del Vesuvio, inoltre, avverrà attraverso un varco automatico posto al Piazzale di Quota 1000 ad Ercolano ed è stato istituito un presidio di Pronto Soccorso munito di un’ambulanza.

Agostino Casillo, il presidente dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, ha affermato che questo periodo di chiusura e soprattutto la ripartenza sono stati un’occasione per migliorare e rendere più confortevole l’escursione al Cratere del Vesuvio.

Gruppi più piccoli e prenotazione on line offriranno infatti al visitatore la possibilità di effettuare un’esperienza di fruizione più sicura, ma anche più attenta, avendo la possibilità di poter godere sia delle bellezze del luogo che di un accompagnamento professionale.

L’acquisto del biglietto e la prenotazione saranno effettuati sulla piattaforma vivaticket: l’utente dovrà prenotare, indicando le proprie generalità, la data e l’ora dell’escursione.

 

 

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version