Meteo

Meteo. Sta per arrivare un importante cambiamento climatico

Pubblicato

il

Questo mercoledì una nuova perturbazione colpirà la nostra Penisola, al Centro-Nord sarà quindi un’altra giornata caratterizzata da acquazzoni e temporali.

L’instabilità ci accompagnerà anche nell’ultima parte della settimana, con acquazzoni e temporali che venerdì e sabato coinvolgeranno soprattutto il Nord, mentre domenica si formeranno più che altro al Sud.

A causa dell’insistente instabilità, nei prossimi giorni le temperature faranno fatica a salire e oscilleranno attorno a valori normali per il periodo, senza picchi particolarmente alti.

Mercoledì cielo nuvoloso al Nord, con rovesci e temporali che nel corso del giorno bagneranno, a macchia di leopardo, quasi tutte le regioni. Bello e soleggiato nelle Isole Maggiori, alternanza tra sole e nuvole nel resto d’Italia. Temperature massime in lieve calo al Nordovest, in crescita invece al Sud e medio versante adriatico. Venti occidentali per lo più deboli, con locale rinforzo sulle Isole.

Queste giornate potrebbero però essere le ultime caratterizzate da frequenti precipitazioni, sta per arrivare unfatti un periodo caratterizzato da temperature tipicamente estive, in particolare sulle regioni centro-meridionali.

Mercoledì 17 giugno, come indicato da Meteo.it, ci sarà un tempo abbastanza soleggiato su tutta la Campania. Potrebbe esserci un accenno di nuvolosità nelle zone interne della Regione ma con numerose schiarite. Le temperature massime sono in aumento. I venti saranno deboli ed i mari poco mossi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version