Il senatore di Fratelli d’Italia, Stefano Bertacco, è morto oggi a Verona, all’età di 57 anni.
Il senatore di Fratelli d’Italia e assessore ai Servizi sociali del Comune, si è spento all’ospedale di Borgo Trento, dove era stato ricoverato d’urgenza per l’aggravarsi della malattia che lo aveva colpito l’anno scorso.
Cresciuto politicamente nel Movimento Sociale Italiano, Bertacco era poi confluito in Alleanza Nazionale per poi passare di recente a Fratelli d’Italia. È stato a lungo impegnato anche nell’associazione Agaras che sostiene la Comunità di San Patrignano.
Cordoglio per la scomparsa di Bertacco è stato espresso dal coordinatore veneto della Lega, Lorenzo Fontana: «Lo ricordiamo come un uomo, un amico e un esponente delle istituzioni che si è sempre speso per Verona, per i Veronesi, soprattutto per le persone con fragilità» ha scritto in una nota.
Anche il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ha espresso il suo cordoglio in un messaggio su Facebook: «Non ce l’ha fatta il senatore Stefano Bertacco, tra i migliori combattenti che la Destra italiana abbia potuto vantare. Quando l’ho visto l’ultima volta, dieci giorni fa, ho pensato che la vera forza non ha bisogno di essere aggressiva. La vera forza ha esattamente il volto di Stefano: gentile, sorridente, rassicurante. Era sicuro che avrebbe vinto lui sulla malattia, e forse in fondo l’ha fatto. Stefano, tutti noi siamo stati fieri di averti al nostro fianco, e combatteremo anche nel tuo nome, per l’Italia fiera e giusta che tu sognavi. Addio, fratello. Ti voglio bene».