Il covid ci ha messo di fronte ad una sfida durissima. Aldilà della paura, tramite cui si è insidiato in tutti noi, aldilà dei contagi, aldilà delle infezioni, aldilà delle morti. Il virus ha distrutto ciò su cui il nostro paese è stato fondato: il turismo.
Dall’impero romano in avanti, l’Italia si è fatta teatro delle più belle sculture e monumenti: il Colosseo, l’Arena di Verona, la Torre di Pisa, la Reggia di Caserta e tanti altri che faremmo fatica a citare tutti. Le opere d’arte di maestri del tempo indiscussi: Caravaggio, Giotto, Botticelli, Michelangelo, Bernini, Brunelleschi (questi solo alcuni). Le spiagge più affollate di tutta Europa: da Nord (Milano marittima, Rimini, Riccione) fino a Sud ( Gallipoli, Amalfi, Positano, Costa Smeralda).
Tutte queste bellezze, rimaste isolate troppo a lungo, hanno bisogno del nostro sostegno: l’Italia va aiutata dai suoi cittadini. Il turismo, leva fondamentale della nostra economia, va sostenuto e non ancor più rallentato.
Noi ci facciamo promotori di questa campagna: #viaggioinitalia, e crediamo che tutti capirete che viaggiare (con criterio e protezione) nel nostro Bel Paese sarà un nuovo,fondamentale punto d’inizio.