AFRAGOLA – In merito al nostro articolo pubblicato ieri (leggi qui) dove in esclusiva erano riportate indiscrezioni raccolte dal direttore Mario Abenante circa le trattative all’interno del gruppo “Campania Libera” che cercano di conquistare un altro consigliere in aula e per questo si erano avviati contatti con Gaetano Moccia, fratello della Consigliera Dora, siamo stati raggiunti in redazione dalla telefonata di quest’ultimo che teneva a precisare l’estraneità alla vicenda.
Il coordinatore di Democratici Popolari per Afragola davanti ai nostri taccuini dichiara: “In merito a quanto scritto ieri dal Vs. Direttore tengo a precisare che né il sottoscritto né la Consigliera Dora Moccia, ha intavolato o stia intavolando trattative col gruppo politico “Campania Libera”.
Ad onor del vero c’è da dire inoltre che gli incontri informali tra lo stesso Gaetano Moccia e Cosimo Boemio, vero leader di “Campania Libera” ad Afragola, continuano ad esserci. Non a caso stamattina sono stati immortalati fuori ad un bar rinomato della città dove è solita riunirsi la politica cittadina. Ma può anche darsi che sia stato un incontro casuale e che l’uno abbia offerto un caffè all’altro o qualcos’altro chissà. Le dichiarazioni rilasciate da Gaetano Moccia possono essere veritiere o avere l’aspetto delle parole utili a far aumentare il prezzo nella trattativa. Lo scopriremo solo vivendo.