Questa mattina sulla A15, a 500 metri dal ponte di Albiano Magra, tre operai sono stati coinvolti in un grave incidente.
Stavano effettuando dei controlli ai piloni dell’autostrada quando un cestello si è rovesciato facendoli precipitare nel fiume Magra.
In località Stadano, nel comune di Aulla, a 500 metri dal ponte crollato di Albiano Magra i tre uomini stavano lavorando alla manutenzione di un viadotto dell’autostrada A15 Parma-La Spezia quando sono precipitati dall’alto di un cestello di una piattaforma detta ‘by bridge’, posto a un’altezza di circa 15 metri. Il cestello si sarebbe rovesciato. Sono rimasti tutti feriti.
Il più grave è l’operaio che è finito sul greto sassoso ed è stato portato in un ospedale di Genova con l’elisoccorso. Un altro è finito in acqua dove però il livello era basso: ora è in ospedale a La Spezia. Il terzo è anche lui in ospedale a La Spezia e sarebbe invece rimasto incastrato nel cestello.
Sul posto sono intervenuti il 118, i Vigili del Fuoco e Polstrada.
L’Autostrada, chiusa al traffico nel tratto tra Aulla e Santo Stefano, per consentire le operazioni di soccorso, è stata da poco riaperta.