Featured

Continua l’esodo dei candidati da destra verso sinistra. Carmine Mocerino tratta con De Luca

Pubblicato

il

NAPOLI – Con un De Luca favorito da tutti i pronostici e con un centrodestra che a tre mesi dalle elezioni non riesce ancora ad esprimere il nome del candidato Presidente è normale che fisiologicamente si ottiene un esodo di candidati che vanno da destra verso sinistra. Quelli di più facile collocazione sono quelli ad estrazione liberale, quelli che si sono sempre identificati verso idee di centro e che non hanno molta difficoltà ad effettuare il cosiddetto salto della quaglia.

Se a tutto questo aggiungiamo pure la querelle innescata nel centrodestra, dove nell’ultima riunione dei vertici si è registrata l’assenza, legittima, di Berlusconi che non intende più trattare sul nome del candidato Presidente visto che già era stato trovato un accordo di massima sul nome di Stefano Caldoro, non viene difficile pensare che chi investe, tempo, soldi e faccia lo voglia fare soprattutto per vincere.

E forse è proprio questo il pensiero maturato da Flora Beneduce, storica esponente forzista e dopo di lei anche Carmine Mocerino che da indiscrezioni raccolte in esclusiva da Minformo, sembra aver intessito forti rapporti con esponenti vicino a De Luca per entrare a far parte delle liste del governatore uscente. Dalle prime voci sembra che la volontà del re della frutta secca sia quella di entrare nella lista del Presidente De Luca e di fare cordata insieme a Paola Raia ex consigliera regionale del PDL anch’ella con un passato nel centrodestra. L’idea della cordata e di un ulteriore innesto proveniente da destra, logicamente non piace ai big della lista che in un attimo si vedrebbero crollare addosso un’ulteriore sfida in una lista che di sfide già ne annovera tante.

Attualmente la lista del Presidente De Luca vede tra i suoi candidati di spicco l’Assessore uscente Lucia Fortini, l’ex Presidente di Soresa Giovanni Porcelli, la stessa Paola Raia, Domenico Russo ex Consigliere e figlio dell’ex sindaco di Sant’Antimo, Diego Venanzoni Consigliere del Comune di Napoli e tanti altri. Ma già solo questi nomi fanno capire quanto sia ardua la lotta all’interno del gruppo dei fedelissimi del Governatore, figuriamoci se a questi aggiungessimo anche un big dell’area vesuviana come Mocerino.

Per il Consigliere uscente di Caldoro Presidente, invece si potrebbe profilare un’entrata in Italia Viva dove potrebbe replicare il cammino della sua collega Flora Beneduce oppure intavolare un dialogo con Clemente Mastella, visto che da indiscrezioni, ultimamente, attraverso Luigi Bosco, è ancora alla ricerca di un big da mettere in cima alla lista.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version