Una casa e i magazzini adiacenti sono andati completamente a fuoco nella notte a Paese verso le ore 1.40 in via Feltrina a fianco dello stabilimento General Beton Triveneta spa, in località Castagnole. Due donne sono morte carbonizzate: sono Franca Fava, 58 anni e di Fiorella Sandre, 74 anni, un’amica.
Con loro c’era anche Sergio Miglioranza, 69 anni, marito di Franca, che è stato trovato in stato confusionale ed è stato trasportato all’ospedale intossicato.
Fiorella era ospite della famiglia da alcuni mesi mentre Sergio era un dipendente dell’azienda edile Guaraldo, ora in pensione. Sergio e Franca avevano perso il figlio Walter in un incidente sul lavoro a Jesolo.
Le indagini sono affidate ai Carabinieri. Sul posto si sono subito recati i vigili del fuoco di Treviso, di Asolo, di Conegliano e Mestre e anche il magistrato di turno Andreatta.
L’incendio è partito dal magazzino dove erano custodite numerosissime bombole di gas esplose durante il rogo e anche durante l’intervento delle forze dell’ordine. L’uomo, uscito da una scala esterna, avrebbe tentato di salvare le due donne, inutilmente.