Ottime notizie per i lavoratori stagionali dell’aeroporto e dei trasporti marittimi e terrestri: arriva il bonus una tantum di 1.000 euro.
Nella prossima ordinanza della Regione Campania, attesa per il 15 Giugno, prevede una “indennità straordinaria una tantum di 1.000 euro ai lavoratori stagionali del settore del trasporto aereo, marittimo e terrestre“, in particolare per i lavoratori dell’Aeroporto di Capodichino, che nei giorni scorsi, sentendosi abbandonati dal Governo, avevano chiesto l’intervento del Presidente De Luca.
Gli stagionali solitamente vengono assunti a inizio marzo, ma quest’anno non è stato possibile farlo proprio a causa dell’emergenza.
Per quanto riguarda i requisiti, potranno accedere al bonus “i lavoratori dipendenti con contatto a tempo determinato con carattere di stagionalità appartenenti al settore del trasporto passeggeri aereo, marittimo e terrestre che hanno cessato il rapporto di lavoro, non per causa imputabile al settore medesimo, nel periodo compreso tra il 1 gennaio 2019 e il 31 gennaio 2020, e che abbiano svolto la prestazione lavorativa per almeno 30 giornate nel medesimo periodo“.