Tra mercoledì 10 e giovedì 11 l’estate ancora non decollerà. Non accenna infatti, ancora, a perdere d’energia l’ostinato ciclone responsabile dell’instabilità degli ultimi giorni.
La sua persistenza in loco continua a mantenere alcuni angoli del nostro Paese letteralmente incastrati in una sorta di gabbia temporalesca con tempo a tratti anche perturbato. All’orizzonte, tuttavia, si intravede quanto meno una tregua ed il meteo potrebbe finalmente trovare un po’ più di tranquillità.
Il quadro meteorologico rimarrà praticamente immutato da tra mercoledì e giovedì quando l’Italia si troverà letteralmente divisa in due: le regioni centro-settentrionali infatti potranno godere di pochissimo spazio per il sole e dunque troveranno solo pochi momenti di tranquillità, a causa di un meteo spesso minacciato da nubi, forti piogge, temporali e locali grandinate.
Come indicato da Meteo.it ben diverso sarà lo scenario al Sud e sulle due Isole maggiori, dove avremo un generoso soleggiamento, salvo solamente per qualche nota d’instabilità nelle ore più calde, specie sulla Campania.
Le frequenti fasi di maltempo che stanno colpendo parecchi angoli del Paese, mantengono i termometri a tratti anche sotto la media. Insomma, l’estate non decolla e il clima si manterrà ancora fresco per qualche giorno.
A Napoli mercoledì 10 si registrerà invece qualche grado in più, il quadro meteo si manterrà spesso più tranquillo ed un maggior soleggiamento porterà i termometri a toccare punte prossime ai 24/25°C , valori tutto sommato consoni alla stagione. I venti saranno deboli ed i mari poco mossi.