Luigi Della Corte, il Sindaco di Villa di Briano, in provincia di Caserta, ha lanciato l’allarme dopo le numerose rapine ai danni delle coppiette.
Il monito del primo cittadino è stato dato su Facebook, dove ha invitato i concittadini a non appartarsi in zone come via Camposanto e alle spalle del Santuario poichè negli ultimi giorni si sono verificati molti episodi violenti con criminali armati.
E’ bene evitare questi posti isolati nei pressi di Villa di Briano in quanto sono ormai diventati territori d’agguato dei ctiminali che armati puntano le pistole sulle coppiette, consapevoli che in alcune sitazioni la vittima difficilmente è in grado di reagire.
Come riferisce il Primo cittadino del comune del casertano, gli episodi si sono verificati di frequente e con le stesse modalità: rapinatori armati e violenti, che prendono di mira i giovani in cerca di tranquillità approfittando del fatto che si trovino in vie isolate.
Il Sindaco Della Corte ha inoltre invitato tutta la popolazione ad evitare strade isolate nelle ore serali anche se provvederà ad installare telecamere in grado di monitorare il territorio e garantire sicurezza e tranquillità ai concittadini.