Sabato 6 giugno sarà una giornata piovosa al Nord e parzialmente nuvolosa nel resto d’Italia.
Come riporta Meteo.it, l’intensa perturbazione in movimento sull’Italia si è spostata con decisione verso le nostre regioni meridionali con piogge diffuse e insistenti anche a carattere di nubifragio, lasciandosi comunque alle spalle una situazione instabile sul Nordest e sulle regioni centrali. Solo al Nordovest la situazione è decisamente migliorata.
Al mattino ultime residue piogge all’estremo Sud; un po’ di nuvole sull’arco Alpino, con isolati rovesci sulle Alpi centro-orientali; in generale sereno o parzialmente nuvoloso altrove. Nel pomeriggio nubi in aumento al Nord, con isolati acquazzoni e temporali. In generale bello sul resto d’Italia, a tratti con un po’ di nuvolosità innocua. Temperature massime in sensibile aumento al Centro-Sud.
In Campania, sabato, grazie al temporaneo rialzo della pressione, il tempo sarà nel complesso buono, anche se non mancherà un po’ di instabilità pomeridiana. Già a fine giornata si sentiranno i primi segnali di un nuovo peggioramento.
A Napoli e in provincia, al mattino il cielo sarà irregolarmente nuvoloso ovunque, con le ultime gocce di pioggia. Nel pomeriggio ci sarà una tendenza ad un ulteriore miglioramento, con passaggio a tempo in prevalenza soleggiato. Le temperature massime sono in rialzo. I venti moderati ed i mari mossi.