Cronaca

MARANO. Sequestrati beni dal valore di 10 milioni di euro. Appartenevano al clan Polverino

Pubblicato

il

Maxi blitz che infligge un duro colpo al clan camorristico Polverino: beni per 10 milioni di euro sequestrati. Tra questi c’è anche una scuola.

I carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Napoli hanno eseguito il decreto di sequestro emesso, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia, dal Tribunale di Napoli.

Sono stati applicati i sigilli a una serie di immobili a Marano di Napoli: due ville da 12 vani complessivi, due garages e un magazzino-deposito in via Marano Quarto, sei locali commerciali di via San Rocco, un magazzino deposito in via della Recca, tre appezzamenti di terreno delle dimensioni complessive di 39.220 metri quadrati, un immobile adibito a scuola di via Caracciolo.

Il provvedimento ablatorio è stato eseguito nei confronti dei proprietari degli immobili, Antonio, Luigi e Benedetto Simeoli, rispettivamente padre e figli, già destinatari nel 2013 di un’ordinanza di misura cautelare perché ritenuti responsabili di partecipazione al clan camorristico Polverino.

Falsità ideologica in concorso, abuso di ufficio e trasferimento fraudolento di valori: queste alcune condotte che hanno portato alle condanne.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version