I saldi estivi in Campania quest’anno inizieranno con un mese di ritardo. Partiranno il prossimo 1 agosto. Quasi un mese dopo rispetto a quanto previsto inizialmente , ovvero il 4 luglio, a causa del Covid19.
Bisognerà aspettare il cuore dell’estate, per poter comprare costumi da bagno, shorts, bermuda o altri capi d’abbigliamento a prezzi stracciati. La scelta di posticipare è venuta fuori dopo la conferenza Stato-regione, in seguito alle difficoltà emerse causa coronavirus.
Durante il lockdown i negozi di abbigliamento, le boutique e gli atelier sono rimasti chiusi, mentre in Campania i primi a ripartire sono stati i negozi di moda per bambini. Bisogna, quindi, di sostenere i commercianti che sono rimasti fermi per due mesi, con zero entrate. Si spera pertanto che le vendite del mese di giugno e luglio, nonostante le regole rigide per i negozi e per provare i capi di abbigliamento, possano ridare fiato ai commercianti.
A sostegno dell’iniziativa è stato il dirigente di Confcommercio Campania affermando: “questa è una misura di sostegno per tutto il settore”