L’Anm, Azienda Napoletana Mobilità, che si occupa della gestione del trasporto pubblico in città, ha annunciato che stasera la Funicolare di Montesanto chiuderà in anticipo a causa di lavori di manutenzione.
Collegamento essenziale tra il quartiere collinare Vomero e il cuore del centro storico di Napoli, la Funicolare di Montesanto effettuerà l’ultima corsa alle 20 anziché alle 22.
Ad annunciarlo sui social è stata la stessa società partecipata che gestisce il servizio dei trasporti pubblici nel capoluogo campano: i lavori di manutenzione erano già programmati.
L’Anm da circa una settimana sta avendo anche altri problemi relativi alla penuria dei biglietti da 1,10 euro che sono diventati introvabili. Molti utenti per usufruire del servizio pubblico si sono trovati così costretti a spendere 50 centesimi in più e comprare il biglietto da 1,60 euro.
Il presidente provinciale della Federazione Italiana Tabaccai di Napoli, Francesco Marigliano, ha così lamentato “l’assordante silenzio da parte della Giraservice, la società che gestisce il servizio distribuzione“.