Attualità

Insieme per sempre: un malato terminale e il suo cane morti a un’ora di distanza

Pubblicato

il

Ci sono dei legami forti, dei vincoli indissolubili che vanno ben oltre la vita umana, come l’amicizia che ha reso realmente inseparabili fino alla morte un uomo e il suo cane.

Daniel Hove, un veterano dell’aeronautica, ed il suo fedelissimo Labrador Gunner, sono morti ad un’ora di distanza. La diagnosi della malattia era arrivata nel 2011 quando l’uomo ha scoperto di avere un tumore al pancreas. Il cane però non ha mai lasciato il suo padrone, standogli vicino sia durante le sedute di chemioterapia che durante le visite mediche.

Il Labrador di 11 anni aveva addirittura un letto accanto a quello del suo padrone, standogli così accanto anche di notte e monitorando le sue condizioni di salute. La loro amicizia è andata avanti fino agli ultimi istanti di vita ed anche Gunner ha iniziato a soffrire appena le condizioni di Daniel sono peggiorate.

Erano così affiatati che se Daniel tremava, tremava anche Gunner; se Daniel era irrequieto lo era anche Gunner. E così Gunner è veramente stato il miglior amico di Daniel, al punto da non poter sopravvivere alla sua morte e da scegliere di andare via con lui.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version