Come previsto anche da Meteo.it questo sarà un venerdì dal tempo molto instabile. Con rovesci e temporali sulle Alpi, al Centro e su parte del Sud e temperature in calo.
Le regioni orientali continuano a restare esposte a correnti fresche provenienti dai Balcani: oltre a mantenere relativamente contenute le temperature, queste correnti favoriranno un aumento dell’instabilità specialmente tra venerdì e sabato, determinando una fase temporalesca accompagnata da un calo delle temperature. I valori termici saranno inferiori alle medie climatiche stagionali in quasi tutte le regioni.
Al mattino ampie schiarite al Sud e sulle Isole con nuvolosità irregolare al Centro-Nord. Possibili piogge o rovesci inizialmente sulle regioni centrali e poi fra pomeriggio e sera anche in Campania. Temperature massime in calo al Centro-Nord. Venti deboli, con locali rinforzi da sud-est intorno alle Isole, da est o nord-est altrove.
Nella provincia di Napoli al mattino il tempo sarà sereno o poco nuvoloso. Le minime saranno stazionarie. Nel pomeriggio instabilita’ in aumento, con temporali in sviluppo nelle zone appenniniche e qualche rovescio fin sulle coste campane. Massime senza grandi variazioni. Venti di Maestrale moderati e mari mossi.