Ambiente

Castellamare. Ripulisce dai mozziconi e dalle carte la spiaggia: bambino fa da esempio

Pubblicato

il

E’ raro vedere qualcuno intento nella pulizia di spiagge libere, nell’accortenza di togliere tutti i mozziconi o le carte sporche lasciate incivilmente li. Fa ancora più effetto se poi quel qualcuno è un bambino.

Ebbene si, fotografato sulle spiagge di Castellamare, sta facendo il giro del web questo “spazzino bambino”. La sensibilità che dimostra questo gesto è qualcosa di meraviglioso, le nostre spiagge purtroppo sono perennemente inquinate e sporche a causa dell’inciviltà. Bisognerebbe quanto meno utilizzare il buon senso, ma fumare una sigaretta e poi spegnerla nella sabbia è diventata una cattiva abitudine di tanti, troppi.

Allora che ben venga un piccoletto capace di dimostrare al mondo “degli adulti” che la cura dei propri territori, del proprio mare è qualcosa che dovrebbe nascere spontaneamenta in ognuno di noi, una libera iniziativa: in effetti bastasse che in ogni cuore ci fosse un pò più di rispetto ambientale, un senso civico minimo, per far sì che le nostre spiagge oltre ad essere le più belle siano anche le più pulite.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version