“Mia madre è morta durante la quarantena del Coronavirus“, l’attore e comico Claudio Bisio lo ha annunciato mentre si prepara a tornare a Zelig.
Anche lui, come moltissime altre persone, ha attraversato un periodo di forte dolore durante l’epidemia. La madre è infatti morta lo scorso aprile a 90 anni ma le cause della morte sono sconosciute. Nessuno saprà mai se è morta a causa del Covid-19.
Il comico racconta che con la sorella ha deciso di tenerla in casa e non portarla in ospedale, per non farla morire lì da sola. Come per molti altri che sono andati via durante questo periodo, anche per lei non hanno potuto celebrare i funerali.
Ha così descritto quanto sia stata e sia ancora tragica la situazione in Lombardia. Nell’intervista rilasciata al “Corriere della Sera” Claudio Bisio ha anche denunciato la cattiva gestione della situazione e la disperazione dei medici che non si spiegano il motivo per cui i tamponi non sono stati fatti.
Ha vissuto questo periodo di lockdown tra continui sbalzi d’umore: “alcune giornate ero depresso, altre meno“, confessa.
Ma è pronto a ripartire e lo farà da Zelig, anche se con non pochi timori e perplessità. L’appuntamento è per sabato 30 maggio con “Zelig Covid Edition” sulla piattaforma www.natlive.it in diretta dalle 21 fino a mezzanotte. Bisio sarà a Milano, nella storica sede di Zelig a condurre, da solo ma in compagnia di Vanessa Incontrada che lo affiancherà da Follica. Tanti gli ospiti, oltre 300, ognuno dalla propria sede tra i quali Ale e Franz, il Mago Forrest, Raul Cremona e Paolo Jannacci.
Lo scopo della serata sarà raccogliere fondi per i lavoratori dello spettacolo e gli artisti in grave difficoltà per via della pandemia. Una ripartenza che sarà allo stesso tempo un incoraggiamento per chi non ha ancora trovato la forza per ricominciare.