Attualità

Claudio Bisio: grave lutto in famiglia durante la quarantena

Pubblicato

il

Mia madre è morta durante la quarantena del Coronavirus“, l’attore e comico Claudio Bisio lo ha annunciato mentre si prepara a tornare a Zelig.

Anche lui, come moltissime altre persone, ha attraversato un periodo di forte dolore durante l’epidemia. La madre è infatti morta lo scorso aprile a 90 anni ma le cause della morte sono sconosciute. Nessuno saprà mai se è morta a causa del Covid-19.

Il comico racconta che con la sorella ha deciso di tenerla in casa e non portarla in ospedale, per non farla morire lì da sola. Come per molti altri che sono andati via durante questo periodo, anche per lei non hanno potuto celebrare i funerali.

Ha così descritto quanto sia stata e sia ancora tragica la situazione in Lombardia. Nell’intervista rilasciata al “Corriere della Sera” Claudio Bisio ha anche denunciato la cattiva gestione della situazione e la disperazione dei medici che non si spiegano il motivo per cui i tamponi non sono stati fatti.

Ha vissuto questo periodo di lockdown tra continui sbalzi d’umore: “alcune giornate ero depresso, altre meno“, confessa.

Ma è pronto a ripartire e lo farà da Zelig, anche se con non pochi timori e perplessità. L’appuntamento è per sabato 30 maggio con “Zelig Covid Edition” sulla piattaforma www.natlive.it in diretta dalle 21 fino a mezzanotte. Bisio sarà a Milano, nella storica sede di Zelig a condurre, da solo ma in compagnia di Vanessa Incontrada che lo affiancherà da Follica.  Tanti gli ospiti, oltre 300, ognuno dalla propria sede tra i quali Ale e Franz, il Mago Forrest, Raul Cremona e Paolo Jannacci.

Lo scopo della serata sarà raccogliere fondi per i lavoratori dello spettacolo e gli artisti in grave difficoltà per via della pandemia. Una ripartenza che sarà allo stesso tempo un incoraggiamento per chi non ha ancora trovato la forza per ricominciare.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version