Arrivano clamorose indiscrezioni dalla Georgia, dove il tennista Nikoloz Basilashvili, numero 27 al mondo, nonché primo tennista georgiano del circuito ATP, pare sia stato costretto a sottoporsi alla chiamata del giudice da parte della ex moglie, che lo ha accusato di violenza e abusi.
Basilashvili è stato in un primo momento arrestato, poi rilasciato grazie al pagamento di una cauzione di circa 100.000 deli ( quasi 30 mila euro).
Neli Dorokashvili, sua ex moglie, lo ha accusato di aver commesso atti di violenza ai suoi danni; la famiglia del giocatore difende il figlio ritenendo la donna poco affidabile, in quanto già episodi precedenti l’avevano vista richiedere pene dure ai Basilashvili: nel caso in questione, pare abbia imputato alla madre del tennista di aver abusato su un minore, ma le accuse sarebbero cadute immediatamente poiché non corrisposte da minime prove.
La stampa locale sembra comunque schierata dalla parte del tennista, in quanto la moglie sarebbe un soggetto molto poco valido, risulta infatti che l’ex-modella avrebbe chiesto un sostanzioso aumento dell’assegno mensile (fino a 300.000 Leri) e ciò avrebbe dato inizio al battibecco.
Tutto sommato, Basilashvili è sotto osservazione dei giudici e dovrà sottoporsi ad un processo: nel caso in cui fosse ritenuto colpevole dovrà scontare una pena che va da 1 anno e mezzo ai 3 anni di reclusione.