Esprime grande soddisfazione Roberta Giova, Presidente del Gruppo consiliare “La Città” per l’ingresso dei Consiglieri Alessia Quaglietta e Diego Venanzoni.
<<La loro esperienza arricchirà il nostro percorso politico ed istituzionale ed e’ un importante risultato di prospettiva, atteso che lavoreremo insieme per i prossimi appuntamenti elettorali. Coltiviamo il progetto di far parte di una grande coalizione di centrosinistra che sappia proporsi come modello alternativo di governo alle prossime amministrative, spiega Giova. E pensiamo a Italia Viva, ai Verdi, allo stesso PD, a tutta quella sinistra desiderosa di contribuire a questo ambizioso progetto di ricostruzione. Respingiamo al mittente – continua Giova- l’accanirsi contro i moderati, considerati da sempre ospiti sgraditi.
Noi lavoriamo per non far perdere consenso al centrosinistra di
quella parte moderata popolare e riformista che guarda al futuro e non trova posto nel PD.
Alzare i toni, offendere, denigrare, danneggiano la campagna per le regionali del presidente De Luca ed il centrosinistra tutto.
Noi vogliamo costruire un alternativa a Napoli, adoperarci per una grande vittoria in regione e non replicheremo più alle critiche inconcludenti.
Il segretario provinciale del PD, piuttosto che perdersi in stucchevoli reprimende, apra una seria riflessione. Si interroghi sul perché il partito che rappresenta induca alla fuga un cosi alto numero di militanti. Abbiamo fatto la nostra scelta di coerenza rispetto a un partito distonico che al Comune di Napoli fa opposizione a De Magistris e in Città metropolitana governa con lui.
Noi -conclude Giova- restiamo convintamente all’opposizione, siamo e restiamo quelli di sempre, seri, leali e coerenti, testa alta e schiena dritta che nessuno potrà mai convincerci a piegare>>.
Si legge in una nota dell’Ufficio Stampa