Negli ultimi due mesi la Lombardia spesso è stata attaccata per aver mal gestito l’emergenza epidemiologica da Covid-19.
La maggior parte dei contagi e delle vittime in Italia si sono verificati proprio in Lombardia. Questa cosa, però, non va giù ai lombardi, che ogni giorno cercano un modo diverso per autocelebrarsi, senza ammettere gli errori commessi.
Questa mattina, a Mattino Cinque, l’Assessore alla Sanità e al Welfare della Lombardia Giulio Gallera, criticato nei giorni scorsi per le affermazioni sull’indice di contagio (due infetti insieme contagiano una persona), è intervenuto sulla vicenda, tornando a parlare dei cittadini del Sud che vanno a curarsi in Lombardia:
“Dà fastidio che ci sia una regione che ha un modello originale in cui pubblico e privato collaborano e competono in maniera virtuosa e che è un’eccellenza. Lo è in generale perché abbiamo più di 150mila persone che vengono nella nostra regione e ci stanno tornando anche adesso nonostante gli attacchi e nonostante le richieste di dimissioni di Gallera. I cittadini della Campania, della Puglia stanno prenotando nei nostri ospedali per venire a farsi curare nonostante la campagna d’odio“.