Questa mattina nel Palazzo della Borsa c’è stato l’avvicendamento di due consiglieri camerali e l’avvio delle azioni di rilancio all’economia del territorio.
Il Consiglio Camerale su provvedimento del Presidente dalla Giunta Regionale della Campania, Vincenzo De Luca, si è integrato con gli imprenditori Giuseppe Danzi (in uno dei seggi del commercio) e Giampiero Castaldo (in uno dei seggi dell’industria).
Il Consiglio ha altresì completato la squadra di governo di Piazza Bovio eleggendo, a scrutino segreto, con larga maggioranza, l’imprenditore Castaldo nella Giunta Camerale quale rappresentante del comparto industria
Castaldo, imprenditore dell’industria dolciaria da circa 40 anni con relazioni e premi internazionali, siederà, quindi, da oggi nella Giunta Fiola completando la rappresentanza dei settori produttivi dell’economia.
Avviate altresì le procedure per la stesura del bilancio consuntivo e di assestamento che passeranno al vaglio del nuovo Consiglio Camerale entro Giugno e che sbloccherà importanti risorse per la realizzazione di azioni di aiuto alle imprese.
Il presidente Fiola ha poi concluso dicendo che : “Saranno pubblicati a brevissimo alcuni bandi per consentire alle imprese adeguamenti ormai indispensabili a sopravvivere a questa drammatica fase che ci accompagnerà fino ad autunno inoltrato”