Attualità

Alitalia. Ripartono i voli

Pubblicato

il

Dal 2 giugno Alitalia ripristina i voli tra Roma e New York, i voli con la Spagna (Roma-Madrid e Roma-Barcellona) e quelli tra Milano e Sud Italia. Lo annuncia una nota della compagnia precisando che si effettuerà il 36% di voli in più rispetto a maggio rendendo operative 30 rotte da 25 aeroporti, tra i quali 15 in Italia e 10 all’estero.

La previsione per il terzo trimestre (luglio-settembre) è di una progressione dell’attività attorno al 40% rispetto a quanto era stato pianificato prima dell’inizio della pandemia da Covid-19. L’offerta si adeguerà alla domanda dei voli.

Il collegamento aereo con New-York ha subito numerose critiche e sono stati sospesi dal 5 al 31 maggio a causa del forte rallentamento della domanda registrato negli ultimi dieci giorni di aprile e del preoccupante livello di casistica positiva al Covid-19 persistente a New York.

Da Milano Malpensa, Alitalia effettuerà, oltre agli 8 servizi giornalieri con Roma Fiumicino, due voli quotidiani andata e ritorno con Bari, Catania e Palermo e 4 collegamenti al giorno in continuità territoriale con Cagliari, Alghero e Olbia.

Da Roma, dopo aver già aumentato i collegamenti con Cagliari (da 4 a 6 al giorno), Alitalia incrementerà dal 21 maggio, anche i voli con Catania e Palermo (da 6 a 8 al giorno) e, nel mese di giugno, collegherà il centro di Fiumicino con Alghero, Bologna, Bari, Genova, Lamezia Terme, Milano, Napoli, Olbia, Pisa, Torino, Venezia e, all’estero, con Barcellona, Bruxelles, Francoforte, Ginevra, Londra, Madrid, Monaco, Parigi e Zurigo, oltre a New York.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version