La saga di Twilight che ha appassionato e commosso milioni di fan in tutto il mondo con le avvincenti vicende di Edward Cullen e Bella Swan, potrebbe avere un sequel.
Ad annunciarlo è stata proprio la scrittrice Stephenie Meyer col suo nuovo romanzo “Midnight Sun” che uscirà negli Stati Uniti il prossimo 4 agosto. Finalmente qualcosa di piacevole in un periodo in cui le notizie sono ben troppo negative.
Il nuovo libro tratterà nuovamente le vicende di Edward e Bella ma con un’impronta più dark e soprattutto, rivelerà maggiori dettagli sul vampiro interpretato da Robert Pattinson. Sarà infatti sua la voce narrante, a differenza dei libri precedenti in cui la narrazione procedeva dal punto di vista di Bella. Grazie a ciò gli appassionati scopriranno maggiori dettagli sul misterioso vampiro e sul suo amore per Bella.
La scrittrice ha ripreso il nuovo libro dopo 12 anni. La Meyer, l’aveva infatti accantonato quando ebbe un attacco hacker che le causò la pubblicazione in rete di alcune pagine. Sempre nel 2012 Breaking Dawn-Parte 2 sbancò i botteghini dei cinema di tutto il mondo. Ma per Edward e Bella, Jacob e Renesmee, è davvero “e vissero tutti felici e contenti” come si è concluso l’ultimo film?
Già da qualche anno circola la voce di un sesto film di Twilight, incentrato sulla storia tra Jacob e Renesmee. Gli attori che li hanno interpretati in passato, si mostrano pronti a rientrare nei ruoli, a differenza di Kristen e Robert.
Il nuovo romanzo uscirà in Italia con l’editore Fazi, ma ancora non sappiamo quando lo vedremo sui nostri scaffali. Quello che è certo è che il sequel ci sarà: “La morte è serena, facile. La vita è più difficile” (Bella) ma i sogni sono per tutti, soprattutto per i fan di Twilight.