Attualità

CASORIA. Controlli raccolta differenziata per le utenze commerciali e per le attività del mercato ortofrutticolo

Pubblicato

il

Controlli raccolta differenziata per le utenze commerciali e per le attività del mercato ortofrutticolo

La società Casoria Ambiente, in collaborazione con la Polizia Municipale e le Guardie Ambientali del Comune di Casoria, comunica che nelle prossime settimane saranno effettuati i controlli sulla raccolta differenziata delle utenze commerciali.

Sarà pertanto necessario che gli esercenti pongano attenzione alle corrette modalità di svolgimento della raccolta differenziata, rispettando giorni e orari e tipologie di conferimento così come stabilito dal calendario consultabile sul sito web www.casoriambiente.it.

Particolare cura dovrà poi essere rivolta alla sistemazione dei cartoni, che dovranno essere aperti ed impilati nei carrelli in dotazione, così da agevolarne la rimozione da parte degli addetti ai lavori.

I controlli saranno effettuati anche nel mercato ortofrutticolo e saranno rivolti sia agli operatori interni, sia agli acquirenti, per evitare comportamenti impropri ed irregolarità, che determinano soltanto l’aumento della produzione di rifiuti indifferenziati e dei costi di smaltimento degli stessi.

Si sottolinea l’importanza degli interventi sopra esposti, a cui sarà data ampia diffusione a mezzo stampa e attraverso volantini informativi e il cui obiettivo primario è la riduzione dei rifiuti indifferenziati e il miglioramento della quantità e della qualità della raccolta differenziata sul territorio comunale.

Dopo un congruo preavviso, il personale addetto, coadiuvato dalla Polizia Municipale, provvederà a controllare a sanzionare a norma di legge gli esercenti che non saranno in regola con le direttive impartite e che non effettueranno correttamente la raccolta differenziata. Attraverso l’indirizzo email info@casoriambiente.it e il numero fisso 0815849271 gli esercenti potranno richiedere informazioni, materiali o contenitori di cui risultano essere sprovvisti.

Si confida nel senso di responsabilità degli operatori commerciali del territorio di Casoria, nel rispetto della città e dei cittadini tutti, soprattutto in un periodo di emergenza sociale come quello che stiamo vivendo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version