Attualità

MUGNANO-L’iniziativa del Sindaco risolve il problema dello smaltimento di guanti e mascherine

Pubblicato

il

Con l’installazione di cestini per lo smaltimento di guanti e mascherine i cittadini non avranno più scuse per mantenere pulita la città.

Ormai in tanti nelle città lamentano la presenza di troppe mascherine e troppi guanti lungo le strade. Gli stessi addetti alle pulizie si sentono fortemente a rischio nel raccogliere i rifiuti. Così il Sindaco di Mugnano, Luigi Sarnataro, ha deciso di risolvere il problema installando cestini per lo smaltimento di guanti e mascherine.

Essi sono stati posizionati all’interno del Comune, dell’anagrafe, della posta e all’esterno delle farmacie. Nello Romagnuolo, Presidente della Commissione Ambiente, spiega: “Il nostro paese va preservato e mantenuto pulito, soprattutto in questo periodo. Noi cerchiamo sempre di fornire i nostri cittadini di tutti gli strumenti per far sì che Mugnano possa essere un esempio di vivibilità e civiltà. Inoltre siamo il Comune che ha effettuato più sanificazioni in questo periodo di emergenza“.

Nelle prossime settimane altri cestini verranno posizionati in altri punti della città.  Il sindaco Luigi Sarnataro afferma, inoltre, con orgoglio: “Siamo il primo Comune a mettere in campo questa iniziativa. Con la Fase 2 stiamo tornando pian piano alla normalità, da lunedì apriranno tutte le attività ancora chiuse,  si potrà uscire molto di più: resta l’obbligo della mascherina. Per questo abbiamo voluto installare appositi cestini che insieme ai gettacarte, gli ecodog, i raccoglitori di oli esausti, di pile, di farmaci fa sì che i cittadini non abbiano più scuse per mantenere pulita la nostra città: ognuno deve fare la propria parte“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version