Attualità

CAMPANIA. Sono 19 le spiagge premiate quest’anno: torna anche Vico Equense

Pubblicato

il

Come riporta il “Corriere del Mezzogiorno” in prima pagina, quest’anno, nonostante l’emergenza sanitaria dovuta al covid-19, siamo la terza regione d’Italia con più bandiere blu.
La cerimonia senza amministratori e in diretta social ha fatto brillare 19 spiagge, tra cui  torna,finalmente, Vico.  La consegna “fisica” è stata sostituita da una diretta su facebook che ha messo in collegamento i rappresentanti delle località premiate. Ciò però non ha sminuito affatto la soddisfazione e l’entusiasmo degli amministratori locali coinvolti, speranzosi ora di poter risollevare (almeno in parte) una stagione già nera a priori.
Sono 195 i comuni premiati, ben 12 in più rispetto allo scorso anno; La Campania è, dunque terza, dopo Liguria e Toscana, con 19 località premiate.
La new entry dell’edizione 2020 si chiama Vico Equense che con le spiagge Bikini, Scrajo Mare, Marina di Vico e Capo La Gala, va ad aggiungersi a Massa Lubrense, Piano di Sorrento, Sorrento e Positano.
Le bandiere blu nostrane avranno il compito, oltre che il merito, di riportare quella che sembra una stagione tristemente perduta nella “scialuppa di salvataggio”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version