Come riportato da Il Gazzettino, un papà mentre stava facendo un giro lungo la ciclabile della Riviera Berica alle 14 è finito nel mirino della polizia locale di Longare che l’ha aspettato al varco, fermato e gli ha fatto un verbale di 400 euro.
Aveva la mascherina sul manubrio, ma per i vigili non ci sono state scuse. Nonostante la pista ciclabile a quell’ora fosse vuota, nonostante era lì col suo bimbo di soli quattro anni, le forze dell’ordine non si sono lasciate intenerire.
Il papà ha così diffuso, poco dopo, un video in cui lamenta la mancanza di buon senso in Italia, ancora più accentuata dal periodo che stiamo vivendo.
Non è da tralasciare che il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio, nel comune di Longare (Viterbo), su una pista ciclabile, in mezzo ai campi e pienamente deserta. Da poco stava iniziando anche a piovere.
L’uomo, Andrea Marchesan, dichiara che non esiterà a fare ricorso. E’ vero che stiamo in un periodo di emergenza, che bisogna salvaguardare la salute pubblica e rispettare le norme, ma multare un papà col suo bimbo, in un posto completamente deserto, forse è effettivamente un eccesso di zelo.