Vi avevamo raccontato pochi giorni fa dell’ufficialità del divorzio tra Seba Vettel e la Ferrari. Oggi è arrivato anche il nome del suo successore: si tratta di Carlos Sainz JR, figlio dell’omonimo padre, pilota di rally.
Carlos arriva dalla Mclaren, accompagnerà Leclerc in scuderia, andando a formare un team molto giovane ma già altrettanto competitivo.
Questo è quanto detto dal Team Manager Ferrari, Mattia Binotto: “Sono felice di poter annunciare che Carlos entri a far parte della Scuderia Ferrari a cominciare dalla stagione 2021. Con già cinque campionati alle spalle, ha dimostrato di possedere un grande talento e ha messo in evidenza quelle doti tecniche e caratteriali che lo rendono il profilo ideale per essere parte della nostra famiglia. Abbiamo iniziato un nuovo ciclo che ha come obiettivo ultimo tornare al vertice della Formula 1.“
Sainz ha poi scritto di essere felice per questa esperienza che lo aspetta nel 2021, ma prima c’è da finire una stagione con la Mclaren (ovviamente questa ancora in corso).